La Finestra del Sole - odv
AREE:
Progetto EURASIA

#CostruiamoSperanza

Progetto Eurasia

Questo progetto nasce nel cuore di alcune persone che, di fronte al bisogno di queste popolazioni che vivono in zone rurali e difficilmente raggiungibili dell'Asia, hanno deciso di recarsi in quelle aree per portare non solo l'aiuto necessario a migliorare la loro vita, ma anche le parole d'amore e di speranza del Vangelo. L'obiettivo dei prossimi due anni, in collaborazione con associazioni locali, è quello di costruire case, scuole, sistemi di filtrazione dell'acqua, chiese e altro ancora. Purtroppo, a causa del Covid-19, la partenza è stata rimandata e la situazione delle popolazioni di quelle aree rurali è peggiorata. Preghiamo e speriamo che la missione possa partire per settembre 2021.

Quanto son belli, sui monti, i piedi del messaggero di buone notizie, che annunzia la pace, ch’è araldo di notizie liete, che annunzia la salvezza, che dici a Sion: "Il tuo Dio regna!"
dalla Bibbia - Isaia 52:7

Ecco solo alcuni dei progetti in corso e in programma che aiuterete a realizzare con il vostro supporto al progetto Eurasia:

Progetto per le pompe dell'acqua

Questo progetto sarà realizzato per villaggi interni difficilmente raggiungibili e porterà acqua per l’intero villaggio. Il progetto è composto da un serbatoio d’acqua alla sorgente e di uno nel villaggio, tubazioni, pompa e un sistema di pannelli solari fotovoltaici con l’intelaiatura e i collegamenti elettrici. Ogni villaggio è diverso e quindi potrebbe richiedere set-up leggermente differenti.

Progetto ricostruzione

Il programma consiste nella costruzione di abitazioni antisismiche secondo le norme vigenti del posto, approvate dagli enti preposti, per quelli che hanno perso la loro abitazione nel devastante terremoto del 2015.

Ogni casa viene fatta dai nostri costruttori che condividono il Vangelo con la famiglia quando gliela consegnano. Le chiese vengono coinvolte invitando i suoi lavoratori a far parte del team dei costruttori di ogni casa e facendo discepolato con loro. Questo è un buon modo per spingere i credenti a raggiungere i perduti, a cominciare da quelli che riceveranno la casa.

Più di 1.000 abitazioni sono state costruite fino ad oggi. Più di mille persone hanno ricevuto così l’amore di Gesù.

Programma per i filtri dell’acqua

Abbiamo sviluppato un programma chiamato “Sistema di filtraggio Acqua Viva”. Consiste in un corso di 3 giorni che insegna alla comunità e ai leader di ogni villaggio ad avere e mantenere acqua pulita per le loro famiglie. 

Forniamo loro uno stampo per farsi il proprio filtro domestico per l’acqua in cemento. Poi gli mostriamo come costruire il filtro dell’acqua in bio-sabbia e gli insegnamo cosa devono fare per manutenerli. Teniamo anche servizi di culto e incontri devozionali con quelli che partecipano ai corsi, così condividiamo il Vangelo nei villaggi mentre parliamo del sistema di filtraggio dell’acqua.

FiltriAcqua2
Sostieni il progetto EURASIA
  • Prega per questo progetto
  • Tieniti informato e condividilo con i tuoi amici
  • Dona.

Visita il nostro sito e consulta le nostre pagine social per gli aggiornamenti sui progetti realizzati.

Per ogni altra informazione scrivi via email: progetto.eurasia@lafinestradelsole.it 

oppure contattaci a questo numero whatsapp: +39.320.27.14.644

Sostienici finanziariamente, con offerte una tantum oppure con un contributo mensile, tramite bonifico bancario intestato a:

La Finestra del Sole

IBAN:   IT61X0306909606100000169679

CAUSALE:   Donazione EURASIA

cropped-Eurasia_Logo_coversations_site-1
<< Tutti i progetti