Povertà
Ognuno di noi ha diritto ad una vita dignitosa.
Per questa ragione cerchiamo di aiutare tutte quelle persone e famiglie che per svariate ragioni si trovano in situazioni di indigenza.
Lavoriamo con
Organizziamo circa trenta raccolte all'anno presso i centri commerciali che aderiscono alla nostra iniziativa.
I clienti possono donare scegliendo tra i prodotti a lunga scadenza che segnaliamo tramite apposito volantino.
Prendiamo contatti con i servizi sociali dei relativi comuni per programmare una distribuzione di pacchi alimentari mirata a quei nominativi che ci vengono segnalati.
Il nostro lavoro prosegue nelle scuole di ogni grado. Con i dirigenti scolastici e con i docenti definiamo un programma di raccolta finalizzata anche alla sensibilizzazione verso gli studenti sul tema della povertà.
Operazione
"NON SI SPRECA IL CIBO"
Ritiro quotidiano di pane, pizza e dolci presso i panifici che aderiscono all'iniziativa "non si spreca il cibo". Ritiriamo due volte alla settimana frutta e verdura. Tutto questo ci permette di incrementare l'aiuto ai poveri.
Newsletter
Leggi le notizie riguardanti le attività dell'area povertà, le testimonianze dei volontari e le storie di coloro che ricevono gli aiuti donati.
Con le tue donazioni
Ci aiuti a sviluppare il nostro lavoro verso i poveri ai quali doniamo pacchi alimentari direttamente a domicilio e vestiario estate-invero, bambino/donna/uomo.
Come posso donare
Tramite bonifico bancario con le seguenti indicazioni:
BENEFICIARIO: La Finestra del Sole
IBAN: IT61X0306909606100000169679
CAUSALE: Donazione povertà