La Finestra del Sole - odv
AREE:
handinhand

FRANCESCO CALDARALO

Lavoro da diversi anni come missionario promuovendo la nascita e lo sviluppo di alcune zone rurali in particolare del subcontinente indiano.
In Italia con l’aiuto di collaboratori speciali, ho fondato un progetto denominato: "Hand in Hand Italia" (Mano nella Mano).

SOGNI POSSIBILI

HIH_SogniPossibili_Titolo

 
Alcuni orfani che ospitiamo nella Casa della Gioia in India, hanno ultimato gli studi d'obbligo.
Amano studiare e sognano di proseguire gli studi: c'è chi, come Bishal, sogna di fare un master di due anni in sociologia, scienze, lingue, ecc., e c'è chi, come Sarin, sogna di fare un corso triennale per diventare infermiere.
Tutto ciò per loro è solo un sogno, ma noi crediamo che per la grazia di Dio e con l'aiuto di tutti noi questi sogni siano possibili.
Ci aiuterai?

📌IBAN: IT33 U030 6909 6061 0000 0169 676

Beneficiario: LA FINESTRA DEL SOLE - ODV

Causale: MASTER O CORSO INFERMIERA


HIH_CorsoSarin

EMERGENZA COVID

EmergenzaCOVID_01

“AIUTATECI, STIAMO PASSANDO QUELLO CHE ANCHE VOI AVETE PASSATO”


È il grido che ci arriva dai nostri contatti in India.


La situazione del subcontinente indiano è su tutti i telegiornali ed i social.
Gli effetti della pandemia sono devastanti. I numeri dei contagi e dei morti è sbalorditivo… 3000 morti solo nelle ultime 24 ore.


Il sistema sanitario è al collasso, e chi patisce in misura maggiore sono proprio le zone rurali, in alcune delle quali operiamo noi di HAND IN HAND ITALIA.


La missione con la quale collaboriamo gestisce due ospedali nelle zone rurali.

La richiesta che ci giunge è di aiutare ad allestire delle camere di terapia intensiva per pazienti covid. 


 

Hanno soprattutto bisogno urgente di: LETTI, VENTILATORI E OSSIGENO.


Noi italiani ci siamo passati, ancora non ne siamo completamente fuori… ma prova ad immaginare cosa sta accadendo in quelle zone rurali dove c’è già tanta miseria e le strutture sanitarie sono scarne delle cose essenziali.


Aiutaci con la tua donazione a provvedere: letti, ventilatori e ossigeno, grazie.


Diffondi questo articolo a tutti i tuoi contatti, è urgente, ogni istante è prezioso, non esitare. 

EmergenzaCOVID_02

DONA ORA!


con bonifico bancario
📌IBAN: IT33 U030 6909 6061 0000 0169 676
Beneficiario: LA FINESTRA DEL SOLE - ODV
Causale: EMERGENZA COVID

oppure su
 
gofundme.com

UN APPELLO DAL CAMPO MISSIONE

pic1
pic2
pic3
pic4

Cari amici,

vorrei rendervi partecipi della situazione che si è venuta a creare in India e in particolar modo nella parte rurale del paese.

La diffusione del COVID-19 ha avuto un impatto forte in tutto il mondo. Anche l’India in questo momento ha a che fare con l’avanzare del virus. Le misure preventive di una improvvisa quarantena hanno avuto ripercussioni sulla vita di migliaia di persone, in particolar modo sui poveri, sui lavoratori a giornata, sui migranti, sui venditori di strada e sugli operai in generale. 

Molte famiglie sono obbligate a stanziare in città e paesi in cui non hanno lavoro oppure si stanno organizzando per tornare nei rispettivi paesi natii. Molte persone stanno campeggiando nelle stazioni ferroviarie e alle fermate degli autobus, cercando di arrangiarsi in qualche modo, senza cibo né riparo alcuno. Inoltre vivono in una condizione per la quale sono esposti al contagio del virus.

Il governo ha provveduto per alcuni un tetto e del cibo ma attualmente c’è una grande necessità di maggiori sforzi nei confronti del numero, sempre crescente, di famiglie che:

  • - Possono fare affidamento solo sul proprio salario giornaliero per la sopravvivenza e che non hanno nessuna fonte di risparmio da cui poter attingere;
  • - Non hanno nessun altro tipo di supporto che possa intervenire in loro aiuto in questi tempi così difficili;
  • - Non hanno la possibilità di acquistare nemmeno un dispositivo di protezione come mascherine o soluzioni igienizzanti.

Qualsiasi risparmio queste povere famiglie siano riuscite a mettere da parte, purtroppo prima della fine della quarantena, sarà stato utilizzato per far fronte alla situazione di emergenza. Questo significa che non avranno più nulla per sopravvivere nei giorni a venire.

Crediamo che noi siamo stati chiamati da Dio per tempi come questi non solo per pregare per la nostra nazione ma anche per agire con generosità nei confronti dei poveri, dei bisognosi e degli emarginati.

Vorrei appellarmi a te personalmente, perché tu possa rafforzare le nostre mani con il tuo aiuto prezioso che ci può permettere di prenderci cura di almeno duemila famiglie, attraverso la nostra rete di centri di aiuto familiare, per almeno un mese.

Stiamo cercando di provvedere:
- Kit di razioni, composti da: dieci chili di farina, dieci chili di riso, due chili di legumi, due litri di olio, un chilo di sale, due chili di zucchero, 500 gr di foglie di the, un chilo di latte in polvere, mascherine, assorbenti, pacchi di biscotti e cinque saponette.
- In alcuni casi particolari, laddove il nostro team non può provvedere alla distribuzione del pacco, verrà corrisposta una offerta in denaro. 

Ti preghiamo di metterti in contatto con noi per aiutare quanti ne hanno bisogno, in modo che insieme possiamo rappresentare le mani e i piedi di Gesù per i più poveri. Abbiamo organizzazioni che ci sostengono in Italia, Australia e America, che potranno esserti di aiuto per contribuire economicamente.

Aspettiamo il tuo sostegno in questo tentativo di aiutare coloro che attualmente sono maggiormente esposti. 

Saluti,

Joshua Komanapalli  

 

#handinhanditalia #handinhanditaly #fds #lafinestradelsole #povertà #covid19 #coronovirusindia #india

India

Volti, sorrisi, nomi, storie... sono i bambini che abbiamo incontrato e che non possiamo dimenticare.

pic5
Segui le attività di Francesco su Facebook

I nostri progetti in India

pic6
Bambini

Doniamo cibo, vestiti e scarpe. 

Finanziamo il diritto allo studio e doniamo il materiale scolastico necessario.

pic8
Acqua pulita per tutti

Installiamo sistemi idraulici studiati per aree nelle quali l'acqua è difficile da raggiungere oltre a essere molto sporca. Possiamo donare un sistema di filtraggio dell'acqua per le famiglie che vivono nelle zone rurali con un contributo di 75 euro .

pic7
Donne

Provvediamo a Corsi di formazione di cucito.

Il progetto ha come obiettivo insegnare un mestiere alle donne per favorire la loro indipendenza e l'auto sostentamento delle loro famiglie.

Il corso della durata di 6 mesi ha un costo di 20 euro.

Con 130 euro doniamo una macchina da cucire motorizzata con mobile.

pic9
Obiettivi principali nel prossimo viaggio

Visitare i nostri centri nei quali assistiamo bambini affetti da HIV e bambini sponsorizzati con il programma di adozioni a distanza. 

Fare sopralluoghi nei lebbrosari attigui alle aree di nostra assistenza. Conoscere nuovi campi in cui diramare eventuali aiuti.

Desideriamo inoltre avviare:

- progetti volti alla cura e allo sviluppo sociale delle vedove;

- progetti di alfabetizzazione; 

- progetti di formazione per lo sviluppo della persona;

- un progetto per l'edificazione di una clinica in una delle zone rurali che stiamo seguendo in questi ultimi anni.

Sostieni i nostri progetti

Dona con bonifico bancario

BENEFICIARIO: La Finestra del Sole - FDS ODV

IBAN:   IT33U0306909606100000169676

CAUSALE:   Donazione India

Contattaci

Per qualsiasi informazione contatta la nostra segreteria

oppure scrivi un messaggio a Francesco Caldaralo, il responsabile dell'area India

Leave this field blank

Build your own WordPress form with Happyforms