Povertà

Ognuno di noi ha diritto ad una vita dignitosa. Per questa ragione cerchiamo di aiutare tutte quelle persone e famiglie che per svariate ragioni si trovano in situazioni di indigenza.

Lavoriamo con

Raccolte 

Organizziamo circa trenta raccolte all'anno presso i centri commerciali che aderiscono alla nostra iniziativa. I clienti possono donare scegliendo tra i prodotti a lunga scadenza che segnaliamo tramite apposito volantino.

Con i servizi sociali

Prendiamo contatti con i servizi sociali dei relativi comuni per programmare una distribuzione di pacchi alimentari mirata a quei nominativi che ci vengono segnalati.

Con le scuole

Il nostro lavoro prosegue nelle scuole di ogni grado. Con i dirigenti scolastici e con i docenti definiamo un programma di raccolta finalizzata anche alla sensibilizzazione verso gli studenti sul tema della povertà.

Operazione 

"NON SI SPRECA IL CIBO" 

Ritiro quotidiano di pane, pizza e dolci presso i panifici che aderiscono all'iniziativa "non si spreca il cibo". Ritiriamo due volte alla settimana frutta e verdura. 
Tutto questo ci permette di incrementare l'aiuto ai poveri. 

Con le tue donazioni

Ci aiuti a sviluppare il nostro lavoro verso i poveri ai quali doniamo pacchi alimentari direttamente a domicilio e vestiario estate-inverno, bambino/donna/uomo.

Come posso donare

Tramite bonifico bancario

Le indicazioni

BENEFICIARIO: La Finestra del Sole
IBAN:IT61X0306909606100000169679
CAUSALE: Donazione povertà

Invia un messaggio al responsabile 

dell'area povertà: Emanuele Rampino

La Finestra del Sole - FDS ODV

Puoi contattarci chiamando alla nostra segreteria. Telefono: 375 52 65 602