L'Italia vincerà

Mettiamocela tutta! Ognuno è chiamato a fare la propria parte per il bene di tutti. Lo spirito del volontariato in effetti sta proprio lì, nella voglia di fare e darsi per infondere speranza, offrire amicizia e solidarietà, riportare il sorriso a chi l'aveva perso. L'Italia vincerà perché molti pregano per la nostra nazione. L'Italia vincerà perché non si arrende e si ricorda le bellissime parole di Liliana Segre: "Non dite mai che non ce la potete fare, non è vero". Ma che gioia vuole portare la "gioia" anche in momenti come questi, e vogliamo portarla direttamente nelle case attraverso programmi educativi per bambini. Che Dio benedica l'Italia. 

La nostra missione


La nostra missione ci porta a condividere il sorriso della speranza con tutti quei bambini affetti da malattie e costretti spesso a lunghe degenze nei raparti di pediatria. 

I PROGRAMMI MA CHE GIOIA

Segui i programmi video del gruppo MA CHE GIOIA postati sul nostro canale youtube.

Ma che gioia

Il gruppo "Ma che gioia" nasce alcuni anni fa dal desiderio condiviso con alcuni amici di raggiungere il mondo dell'infanzia e dei bambini in età scolare (primaria) con l'arte della recitazione. 
Attori non professionisti si divertono interpretando personaggi quali i pirati, scienziati eccentrici, investigatori in cerca di rari tesori e altro ancora...

Dove andiamo?

Offriamo spettacoli gratuiti nelle scuole, oratori, chiese, associazioni che lavorano con i bambini, teatri, biblioteche, parchi e piazze. Raccontiamo storie divertenti, avventurose e molto educative. 

La nostra missione

Educare i bambini ai valori del Vangelo è salute per la loro mente. Siamo certi che contribuiranno alla loro crescita per farli stare bene con se stessi e con gli altri.
Contattaci per maggiori informazioni. Tel 375 5265602

WARM UP

GIOCHI DI ANIMAZIONE E BABY DANCE

L'arte dei palloncini modellabili

GIOCHIAMO FACENDO SCULTURE CON I PALLONCINI MODELLABILI

Spettacoli gioco-educativi con il gruppo Ma che gioia 

Un dono per te, perché tu sei importante 

Giochi di prestigio educativi

CORSO BASE PER ANIMATORI PRESSO LA FIONDA DI DAVIDE 

È stata una bellissima esperienza molto utile, un sentito grazie all'associazione La Fionda di Davide odv. 

Ma che Gioia desidera realizzare un progetto dedicato interamente ai bambini: uno studio ben attrezzato per la creazione di programmi televisivi adatti al mondo dei piccoli. Oltre a questo spazi per spettacoli educativi, laboratori e altro ancora. Un luogo in cui trascorrere pomeriggi felici e in cui poter contribuire alla crescita dei bambini attraverso il gioco e una didattica che mira alla trasmissione dei valori. "La felicità per ogni bambino del mondo" è il nostro motto, la nostra terapia del sorriso! 
Se vuoi puoi aiutarci a realizzare questo progetto con una donazione all'area Bambini, o se sei un bravo falegname, se sai dipingere o disegnare fumetti, o sei una maestra o sei disponibile per seguire i bambini con i compiti o per dare ripetizioni, puoi diventare un volontario/volontaria del gruppo Ma che gioia. Per maggiori informazioni contatta il responsabile dell'area bambini. Grazie di cuore.

Se vuoi fare una donazione all'area bambini

Puoi farlo tramite bonifico bancario con le seguenti modalità:
BENEFICIARIO: La Finestra del Sole
IBAN: IT05R0306909606100000169673
CAUSALE: Donazione Bambini

Invia un messaggio al responsabile dell'area bambini: Fabrizio Siracusa

La Finestra del Sole - FDS ODV

Parla con la segreteria
Tel. 375 5265602